Pin It

 

locandina unabuonaoccasione

Uno strumento di contrasto alla formazione di eccedenze alimentari è stato fornito dalle aziende della GDO che, in accordo con le Regioni promotrici del progetto, hanno effettuato campagne promozionali sui prodotti alimentari in prossimità di scadenza.

 

"Alla ricerca del risparmio virtuoso" è stata, nell'ambito dell'iniziativa "Il piacere di non sprecare", la nostra prima campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari, alla quale hanno aderito circa 300 grandi strutture di vendita del Piemonte e della Valle d’Aosta, offrendo sconti di almeno il 30% sui prodotti con data di scadenza (o TMC) ravvicinata.

 

Un'anteprima... "Chi mangia bio spreca zero" sarà la campagna di sensibilizzazione che realizzeremo, prossimamente, coinvolgendo i negozi di alimenti biologici e le botteghe del mondo.

 

 

logo ilpiaceredinonsprecare

 

 

Una così capillare partecipazione alla campagna "Alla ricerca del risparmio virtuoso" è stata resa possibile sia dall’adesione allo spirito di “una buona occasione” da parte di Federdistribuzione, che è riuscita a sensibilizzare molte delle sue aziende associate, sia dall’autonoma partecipazione di altre importanti aziende.

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

   
  biobottega Conad NovaCoop  
         
    federdistribuzioni    
auchan Bigstore carrefour-iper carrefour-express carrefour-market
         
 famila  la-bottega  mercato  punto-simply  simply
         
Pin It