Pin It

Il Retail Forum for Sustainibility (organismo che sotto la guida della Commissione UE raggruppa i principali marchi della grande distribuzione attivi sul mercato europeo) ha, nell’ottobre 2012, approvato un documento che individua fra le azioni utili che la Grande Distribuzione deve intraprendere ai fini della riduzione degli sprechi alimentari, quella delle offerte promozionali dei prodotti in prossimità di scadenza nonché quella di informare i consumatori sull’esatto significato delle date di scadenza.

 

Quest’ultimo obiettivo, noi di Una Buona Occasione l’abbiamo fatto proprio ma non possiamo fare altrettanto con gli sconti!!! Per questo, lo scorso anno, abbiamo chiesto alla GDO di aderire al nostro progetto organizzando presso i loro punti vendita una campagna ("Alla ricerca del risparmio virtuoso" coordinata e caratterizzata dalla presenza del nostro logo) di offerte promozionali con sconti di almeno il 30% (l'iniziativa si è svolta nella primavera-estate 2014).

 

Nel 2015, invece, abbiamo coinvolto i negozi "bio" (specializzati nella vendita di prodotti biologici) e le "botteghe del mondo" (che vendono prodotti FairTrade). Maggiori dettagli li potete trovare nella sezione a loro dedicata.

 

 

 

logo ilpiaceredinonsprecare

 

 Scarica PDF di approfondimento:

 

  Waste Minimisation

Pin It