Pin It

 

 

 

 

 

 

 

"Una Buona Occasione: contribuisci anche tu a ridurre gli sprechi alimentari" è un progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico con fondi derivanti dalle sanzioni amministrative dell'"Antitrust"(Autorità che cerca di mantenere la concorrenza sul mercato regolando i comportamenti anticoncorrenziali delle imprese) alle aziende che violano le regole ed i principi della libera concorrenza. Qui è in atto la regola secondo la quale chi ha violato la normativa vigente, danneggiando quindi i consumatori, deve restituire l'equivalente del danno indebitamente procurato con sanzioni e provvedimenti simili.

 

Le risorse finanziarie per il progetto sono state ottenute grazie al programma generale di intervento "Verso una nuova cultura del consumo" e recentemente con quello denominato "Per un consumerismo sostenibile fra garanzia dei diritti e responsabilità delle scelte".

 

https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/finanziamenti-per-iniziative-a-vantaggio-dei-consumatori

 

 

 

 

Pin It